Ritiro dei biglietti per l’Alhambra
Non è più necessario ritirare i biglietti prima di entrare nell’Alhambra. Questo vale per tutti i biglietti per adulti e per i biglietti a tariffa ridotta per anziani e bambini. I biglietti a tariffa ridotta per le persone con disabilità devono invece essere ancora convalidati presso la biglietteria prima dell’ingresso. Quando acquistate i biglietti online, riceverete un’e-mail di conferma con un codice QR. Dovrete mostrarlo insieme a un documento d’identità a ciascun ingresso.
BIGLIETTI A TARIFFA RIDOTTA PER PERSONE CON DISABILITÀ: Questi biglietti devono essere convalidati presso la Biglietteria dell’Alhambra prima che l’ingresso sia consentito e sarà richiesto di presentare un documento giustificativo.
Titolari di tessera ICOM e ICOMOS
Se siete membri di ICOM (International Council of Museums) o di ICOMOS (International Council on Monuments and Sites), potete ritirare il vostro biglietto direttamente presso la biglietteria dell’Alhambra il giorno della visita mostrando la vostra tessera. La tessera deve riportare il nome della persona che visita l’Alhambra (non quello di un’istituzione) e i biglietti sono limitati a uno per tessera. Non è necessario prenotare in anticipo, poiché un certo numero di biglietti è riservato ai titolari di tessera. Eventuali accompagnatori dovranno acquistare i biglietti con le modalità standard.

