Introduzione
L'Alhambra é la fortezza rossa arroccata sulla collina che sovrasta Granada e ricopre un'area di circa 140,000m². Un tempo la residenza dei sovrani Musulmani, é ora una delle principali attrazioni turistiche della Spagna. L'Alhambra é composta da tre parti: gli ornati Palacios Nazaríes (per visitare questi vi sará assegnato un orario), l'Alcazaba (gli spalti) e il Generalife (i giardini). I biglietti per l'Alhambra sono validi per l'intero giorno se scegliete l'opzione della visita generale.
Se venite a Granada solo per un giorno o due é meglio prenotare i biglietti in anticipo perché possono esserci lunghe code e potrebbe anche risultare impossibile. Questo sito offre tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Il solito percorso attaverso l'Alhambra é lungo 3.5km e ci vogliono tre ore per visitare le tre aree del complesso. C'é un ampio parcheggio e molti ristoranti dove potete acquistare pasti e snack economici.
Alcazaba | Palacios | Generalife |
BIGLIETTI
I biglietti si possono comprare direttamente dall'Alhambra: dalla biglietteria dell'Alhambra, per telefono o online.
TIPI DI BIGLIETTO
Sono disponibili diversi tipi di biglietto:
-
Alhambra General (Generalife, Alcazaba, Palacios Nazaríes e giardini)
-
Jardines, Generalife y Alcazaba (Generalife, Alcazaba e giardini)
-
Visita Nocturna a Generalife
-
Visita Nocturna a Palacios Nazaríes (Palacios Nazaríes )
-
Alhambra Experiencias: Biglietto notturno per visitare i Palazzi Nasridi e biglietto giornaliero per il giorno successivo per visitare l'Alhambra, il Generalife (giardini e palazzi estivi) e l'Alcazaba (area residenziale militare e torri)
ORARIO PER I PALACIOS NAZARÍES
Quando acquistate i biglietti vi sará assegnato uno slot di mezz'ora per accedere ai Palacios Nazaríes. Non dovete tardare perché sono molto rigidi al riguardo. C'è sempre coda ma ogni tanto la gente é in coda per la sessione successiva. Lo staff dell'Alhambra di solito percorrono la fila per controllare che tutti abbiano i biglietti per quella specifica sessione, quindi se arrivate che mancano pochi minuti conviene mostrare il biglietto a un membo dello staff per assicurarsi di non dover passare davanti alla fila. Vedete la mappa per altre informazioni sull'Alhambra (parcheggi, entrate, biglietteria, ecc.)