granada information

Bagni arabi

Hammam Arab Baths in Granada with massageBaños árabes Hammam con masaje
Tour guidati dell' Alhambra

IMPORTANTE - COVID-19 / CORONOVIRUS: per informazioni aggiornate sulle attuali restrizioni e misure covid e su come queste influenzano i visitatori di Granada, FARE CLIC QUI.

Hammam Arab Baths: bagni e massaggi

Ci sono due tipi di bagni arabi a Granada: i bagni tradizionali, autentici o Bañuelo oppure i bagni più moderni che sono una riproduzione dei bagni arabi tradizionali.

Ci sono diversi bañuelos a Granada che puoi visitare e i più importanti sono a Carera del Darro risalente all'XI secolo (altro & info) e in Calle Real dell'Alhambra.

I bagni arabi stanno guadagnando popolarità ed è una buona idea prenotare in anticipo per evitare di rimanere delusi.

I bagni erano una parte molto importante della vita quotidiana in epoca romana. Non solo servivano a uno scopo sociale in modo che le persone potessero incontrare amici o colleghi di lavoro, ma fornivano anche un luogo tranquillo dove lavarsi o rilassarsi. Gli edifici sono anche di interesse architettonico con le loro aperture stellate nei soffitti per far entrare la luce e i loro supporti a volta.

Anche se l'aristocrazia e la famiglia reale avevano i propri bagni nelle loro ville e palazzi, il resto della società usava i bagni pubblici con i loro barbieri, parrucchieri, truccatori e massaggiatori.

Per gli arabi durante il regno arabo, l'igiene e l'igiene personale erano e sono ancora molto importanti. I cristiani, tuttavia, credevano che questo uso dell'acqua fosse uno spreco e negli anni successivi alla riconquista demolirono la maggior parte dei bagni arabi in Spagna.

I seguenti bagni offrono tutti i tipi di bagni, massaggi, trattamenti per il corpo, ecc. È anche possibile prenotare la tua seduta in bagno.

Hammam Al Ándalus

Hammam Al Ándalus

All'inizio della tua sessione termale, puoi esplorare i tre bagni arabi con temperature diverse: uno è freddo (18 ° C), il secondo ha acqua calda (36 ° C) e il terzo ha acqua calda (40 ° C).

Dopo esservi immersi nelle varie piscine, potrete rilassarvi nel bagno di vapore e poi godervi un tè alla menta del Maghreb in bagno con la sua musica e comodi cuscini.

La visita si conclude con un massaggio e si può scegliere tra un massaggio rilassante con oli essenziali o un massaggio esfoliante di pulizia profonda seguito da un massaggio più delicato. More about this source textSource text required for additional translation information Send feedback Side panels History Saved Contribute

Bañuelo: bagni arabi dell'XI secolo

Bañuelo: bagni arabi dell'XI secolo

I bagni arabi di Bañuelo risalgono all'XI secolo e sono considerati tra i più antichi, completi e importanti della Spagna.

Questo è un museo con ingresso gratuito che impiegherà circa 15 minuti per visitarlo. Questi bagni facevano parte della Moschea di Noce che precedentemente sorgeva qui.