granada information
Visitare l'Alhambra
Pagina aggiornata il 4 Ottobre 2017
Understanding the layout of the AlhambraEntender el trazado de la AlhambraComprendre le tracé de l'Alhambra
Alhambra Tours

Capire la struttura dell'Alhambra

alhambra tickets granada

Alhambra

La mappa sopra mostra il tipico percorso di una visita all'Alhambra

Giallo La biglietteria e l'entrata principale per i visitatori.
Blu L'Alcazaba: la fortezza dove vivevano i soldati con grandi torri che sovrastano Granada (foto)
Verde Uno strano palazzo rinascimentale costruito da Carlos V per dare un'identitá cristiana all'Alhambra dopo la conquista (photo)
Viola Los Palacios Nazaríes: una serie di sontuose stanze e cortili (foto)
Rosa I Giardini del Partal: un meraviglioso laghetto con pesci rossi (foto) e la Torre delle Dame
Arancione Generalife: i palazzi del sultano con una lunga serie di fontane, giardini e canali per l'acqua.(foto)
Stella Rossa Puerta de la Justicia.

Capire l'orario di arrivo:
Quando acquistate i biglietti, vi sará assegnato uno slot di mezz'ora per accedere ai Palacios Nazaríes. Non dovete tardare perché sono molto rigidi al riguardo. C'è sempre coda ma ogni tanto la gente é in coda per la sessione successiva. Lo staff dell'Alhambra di solito percorrono la fila per controllare che tutti abbiano i biglietti per quella specifica sessione, quindi se arrivate che mancano pochi minuti conviene mostrare il biglietto a un membo dello staff per assicurarsi di non dover passare davanti alla fila.

Alle volte sorgono problemi quando la gente pensa di dover entrare nel complesso dell'Alhambra all'orario segnato sul biglietto senza realizzare che c'é un percorso di 800 metri dall'ingresso principale ai palazzi (vedi frecce blu sulla mappa in alto). Ecco perché conviene ritirare i biglietti almeno 90 minuti prima del vostro orario di ingresso ai Palacios Nazaríes.

Per quasi tutti sarebbe conveniente seguire il percorso indicato dalle frecce in alto. Per andare sul sicuro, entrate dall'ingresso principale dei vistatori dell'Alhambra almeno 90 minti prima del vostro orario d'ingresso ai Palacios Nazaríes. Alcuni ritengono che vi servirebbero piú di 90 minuti se voleste visitare la chiesa, i bagni arabi e il negozio di souvenir ecc.

Se avete poco tempo, per esempio di mattina presto, sarebbe meglio evitare il percorso indicato dalle frecce blu (vedi mappa in alto) ed entrare all'Alhambra tramite la Puerta de Justicia (vedi stella rossa). Potete vedere come raggiungere gli ingressi a piedi o con l'autobus su questa pagina.

Ingresso per persone con mobilitá ridotta:
Non molti lo sanno, ma se avete giá stampato il biglietto é possibile accedere all'Alhambra tramite la Puerta de la Justicia (la stella rossa sulla mappa) evitando la camminata di 800 metri dall'ingresso principale (frecce blu). È meglio acquistare i tuoi biglietti online e stamparli con il codice QR (vedi acquistare i biglietti in anticipo) in modo da poterli usarli direttamente . Consigliamo alle persone con mobilitá ridotta di entrare tramite la Puerta de la Justicia e di andare direttamente ai Palacios Nazaríes e i giardini del Partal. Se ne avete ancora le forze, dopo potete risalire verso il Generalife.

Per ulteriori informazioni sull'accesso per i disabili/le sedie a rotelle, cliccate qui.

É disponibile un eccellente PDF in Spagnolo realizzato dallo staff dell'Alhambra qui

Alhambra Tours